Marotta chiede di sancire l’unione del territorio

E’ trascorso ormai più di un mese dalla vittoria del referendum del 9 Marzo per l’unificazione di Marotta e in molti si domandano quale sia lo stato della proposta di legge. Un passo importante è stato fatto il 3 Aprile con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione dell’esito del referendum consultivo, ufficializzando che il risultato è stato favorevole, con il prevalere dei sì.

Ora ci aspettiamo che la Commissione Affari Istituzionali e successivamente il Consiglio Regionale ratifichino finalmente l’unione di Marotta, rispettando quella che è stata la volontà popolare. Il nove marzo non si è solamente svolta una consultazione popolare, ma c’è stata una presa di coscienza dei cittadini di voler partecipare attivamente al futuro della propria città, desiderando un territorio unico e indivisibile.  

Anche per sollecitare gli organi competenti, il Comitato pro Marotta Unita ha dato appuntamento a tutti i marottesi per domenica 13 aprile alle ore 10:00 in Piazza Kennedy, simbolo della divisione territoriale, per un incontro dimostrativo e per far sentire la propria voce alle istituzioni affinché si arrivi al più presto a quello che i marottesi aspettano da tanto tempo. “Sicuramente la nostra attività non si è conclusa con il referendum, anzi più che mai lavoreremo tenacemente fino a quando non avremo raggiunto il nostro obiettivo”.

Lascia un commento